La Linari Engineering è stata fondata nel 2003 avendo come focus sla realizzazione di apparecchiature per la caratterizzazione e realizzazione di sistemi termoidraulici per la fisica delle alte energie (INFN e CERN). Dalla collaborazione iniziale con l’Università di Pisa la Linari Engineering inizia a produrre i primi apparati biomedicali e sistemi per elettrofilatura nel 2008. La società ha internamente tutte le competenze tecniche per poter progettare e realizzare dispositivi meccatronici avanzati che vanno dai sistemi per elettrofilatura sia di tipo statico che dinamico con collettori roto-traslanti, ai bioreattori per coltura cellulare dinamica in vitro agli apparecchi di teleriabilitazione.

L’azienda ha un’ampia esperienza nell’automazione industriale e di processo, come confermano le certificazioni rilasciati da importanti fornitori internazionali: i sistemi SCADA di Progea ed Arc Informatique, i PLC e servomotori della Omron Electronics ed i sistemi di telecontrollo via web di Alleantia.

All’interno del progetto SENSORS parteciperà alla realizzazione dei sensori elettrofilati per la rilevazione dei contaminanti chimici.

Sito web:www.linarisrl.com